Storia delle acque in Valdinievole

Al Museo della Città e del Territorio

4 Settembre alle ore 21.00 si parlerà di

STORIA DELLE ACQUE IN VALDINIEVOLE

Proseguono le aperture serali del Museo della Città e del Territorio che, nell’ambito del progetto dei Musei della Valdinievole “Nel segno dell’acqua”, propone appuntamenti anche nel mese di settembre. Il periodo compreso tra la fine di agosto e l’inizio di settembre è, per Monsummano, un periodo particolarmente importante, si svolgono infatti i festeggiamenti della Settimana dell’Incoronazione e proprio in questo contesto si colloca l’appuntamento di Giovedì 4 settembre. Il museo aprirà i battenti Giovedì 4 Settembre,alle ore 21.00, per parlare di STORIA DELLE ACQUE IN VALDINIEVOLE, un incontro dedicatoal tema dell’acqua: acqua come fonte di vita e di sviluppo delle attività umane e le acque e i luoghi della fede e della devozione popolare, questi i temi della serata. Ed è facendo riferimento alle acque della devozione popolare, cui è legata la fondazione della città, che si svilupperà la seconda parte dell’appuntamento che prevede anche una speciale visita alla cripta del Santuario della Madonna della Fontenuova, appositamente aperta al pubblico. Un appuntamento quindi da non perdere!

L’attività è gratuita per permettere al massimo la partecipazione di tutti gli interessati, single, famiglie o giovani.

È gradita la prenotazione

Per info e prenotazioni: