Nel segno dell'acqua

SERE D’ESTATE AI MUSEI

il Museo della Città e del Territorio

Giovedì 11 Settembre  alle ore 21.00

Ultimo appuntamento, Giovedì’ 11 settembre, delle aperture serali del Museo della Città e del Territorio, inserito nell’ambito di “Sere d’estate a Musei” del progetto dei Musei della Valdinievole “Nel segno dell’acqua”. Per l’ultima sera d’estate il museo aprirà i battenti Giovedì 11 Settembre, alle ore 21.00, per parlare di Acqua e musica, maestro!  L’acqua e la musica, storia di una “coppia” inaspettata, ma sorprendente. Un percorso attraverso canzoni, suoni, colori e naturalmente…acqua!  Dopo una breve introduzione dedicata all’acqua in rapporto alla museo ed alla storia della città, si procederà a declinare tema acqua in senso giocoso. I visitatori potranno seguire diversi giochi legati all’acqua e verificheranno come sia possibile, attraverso diversi bicchieri di vetro riempiti d'acqua in maniera disuguale, dare vita a suoni musicali ciascuno differente dall’altro; potranno quindi scoprire, guidati nell’ascolto di brani musicali appositamente selezionati, come il movimento dell'acqua è stato reso immortale in musica. Un appuntamento particolarmente adatto a famiglie con bambini piccoli e per tutti coloro che, con la mente libera da ogni preconcetto, desiderano spingersi verso nuove originali scoperte.  Quindi una serata da non perdere!  L’attività è gratuita per permettere al massimo la partecipazione di tutti gli interessati, single, famiglie o giovani.

È gradita la prenotazione

Per info e prenotazioni: