Il gioco con le divinità antiche

GIOCO CON…LE DIVINITÀ DELL’ANTICA MESOPOTAMIA

Domenica 12 ottobre alle ore 16

Per la rassegna “Week End ai Musei – Nel segno dell’acqua”

Ancora un appuntamento al Museo della Città e del Territorio, domenica 12 ottobre, con le “Domeniche ai musei”, con una interessante proposta inserita nel progetto dei Musei della Valdinievole “Nel segno dell’acqua”.

Si tratta di una domenica importante, quella del 12 ottobre, identificata a livello nazionale come la Domenica delle famiglie al museo, una giornata in cui tutta la famiglia si può ritrovare insieme al museo per godere dell'arte di altri tempi, per scoprire il territorio in cui vive e le sue tradizioni, per imparare divertendosi, per crescere confrontandosi con gli altri.

Una giornata in cui i musei si trasformano in luoghi colmi di voci ed accoglienti dove poter ascoltare storie interessanti e curiose, spazi in cui giocare, chiedere, creare, inventare, rappresentare.

Ed allora il Museo della Città e del Territorio per Domenica 12 ottobre alle ore 16.00 propone il percorso GIOCO CON…LE DIVINITÀ DELL’ANTICA MESOPOTAMIA, un incontro con una speciale visita guidata alla mostra “La vita nella terra dei due fiumi – Testimonianze dell’antica Mesopotamia” cui farà seguito un laboratorio, per bambini e famiglie, dedicato alle divinità più note dell’antica Mesopotamia.

Impareremo, costruiremo e giocheremo insieme; insomma un appuntamento da non perdere.

L’ingresso è gratuito ma, meglio prenotare, per non correre il rischio di trovare il tutto esaurito.

Per info:

Museo 0572/954463 – www.museoterritorio.it

Ufficio Attività Culturali 0572/ 959236 – 0572/959237

e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it

Puntoinforma 0572 954412 punto.informa.monsummano@gmail.comE.V. Ufficio stampa Attività Culturali