ITA | ENG | FRA

COMUNE DI MONSUMMANO TERME

MUSEO DELLA CITTÀ E DEL TERRITORIO

"Uno specchio della popolazione e della sua storia"

EMYA

Mostra mesopotamia - due giorni di visite guidata

SABATO 3 E MARTEDÌ 6 GENNAIO

AL MUSEO DELLA CITTÀ E DEL TERRITORIO

 

Per il Museo della Città e del Territorio la mostra La vita nella terra dei due fiumi – testimonianze dell’antica Mesopotamia ha sicuramente rappresentato uno degli eventi più importanti dell’anno appena trascorso.

 Tra pochi giorni l’esposizione si appresta a chiudere, terminerà infatti il 7 gennaio, e i bellissimi reperti esposti torneranno nei preziosi magazzini della Soprintendenza  Archeologica per la Toscana e non saranno più visibili al pubblico.

 Questa mostra, infatti, ha reso eccezionalmente fruibili per sei mesi dei bellissimi e preziosi reperti dell’area Mesopotamica, frutto di scavi compiuti nel 1933, che mai sono visibili per il pubblico. Per questo l’Assessore alla Cultura, Barbara Dalla Salda, ha pensato di donare un’ultima emozione a cittadini e turisti proponendo, per il 3 ed il 6 gennaio una serie di visite guidate alla mostra curate da un esperto archeologo.

 Le visite guidate, saranno comprese nel prezzo del biglietto, e avranno inizio ad orari prestabiliti, nello specifico alle ore 16,00 e alle ore 17,00 di sabato 3 5 e martedì 6 gennaio e permetteranno di apprezzare la bellezza dei beni e il loro contesto storico.

 La visita alla mostra potrà essere integrata con quella all’intero Museo che offre numerose occasioni di arricchimento personale.

 Domenica 4 gennaio, inoltre, si svolgerà l’ultimo appuntamento per famiglie con bambini, legato all’esposizione. Alle ore 16.00, nell’ambito del progetto dei musei della Valdinievole “Nel segno dell’acqua” si svolgerà l’appuntamento dal titolo LA SCRITTURA CUNEIFORME incontro con visita guidata alla mostra e laboratorio di scrittura cuneiforme dedicato all’arte mesopotamica.

 Per poter partecipare alle attività e visite guidate e consentire una migliore organizzazione del servizio è gradita la prenotazione.

 Per informazioni e prenotazioni:

Museo della Città e del Territorio - tel. e fax 0572/954463 – www.museoterritorio.it

museoterritorio@comune.monsummano-terme.pt.it

Ufficio Attività Culturali 0572/ 959236 – 0572/959237

e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it

www.comune.monsummano-terme.pt.it

Puntoinforma 0572 954412  punto.informa.monsummano@gmail.com




News e Eventi

RESTA IN CONTATTO

Museo della città e del territorio
Piazza Ferdinando Martini 1
Monsummano Terme PISTOIA
tel. +39 0572 959 500 | +39 0572 954 463
museoterritorio@ comune.monsummano-terme.pt.it
museoterritorio
RSS

@ NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per ricevere gratuitamente aggiornamenti su eventi e novità del museo.

 
Comune di Monsummano TermeProvinciasmv

© Museo delle Città e del Territorio- Comune di Monsummano Terme Piazza IV Novembre 75/h Monsummano Terme (PT) P.I. 00363790478: Privacy -Cookies - Crediti