Piazza in fiore

Torna Domenica 12 aprile l’atteso appuntamento con la festa di primavera, PIAZZA IN FIORE, organizzato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Monsummano Terme con la partecipazione delle Associazioni di Volontariato e la collaborazione del Comitato Vivi Monsummano.

Il Museo della Città e del Territorio offre, oltre alla consueta visita alle sezioni, da effettuare nell’orario 9.00-12.00 e 15.30-19,00 una singolare opportunità: una escursione verso il colle di Monsummano Alto con partenza alle ore 15,30 dal museo, per la Caccia al tesoro fotografica botanica per famiglie; con l’aiuto di una guida esperta i bambini dovrano fotografare il maggior numero di piante diverse. Al termine, al museo, dopo una piccola mostra digitale ci sarà anche un piccolo premio per i vincitori.

L’attività di didattica naturalistica è svolta dal Centro RDP Padule di Fucecchio tramite Guide Ambientali Escursionistiche riconosciute. Prenotazione obbligatoria entro venerdì 10 aprile -Partecipanti minimo 15 massimo 25

Quota di iscrizione: € 8,00 adulti € 6,00 fino a 18 anni

Per l’intera giornata gli stand gastronomici delle Associazioni di Volontariato di Monsummano Terme delizieranno il palato di tutti con sfiziose tipicità.

Per informazioni:

Ufficio Turismo tel. 0572/959 236 – 237 - 228