A Tavola al Castello

Assessorato alla Cultura

Domeniche al museo

A tavola al castello

Laboratorio didattico per bambini e famiglie

Domenica 1° novembre 2015

Inizio ore 16.00

Continuano gli appuntamenti “Domeniche al museo” che per domenica 1° novembre faranno tappa al Museo della Città e del Territorio con un laboratorio dal titolo “A tavola al castello”.

Un viaggio affascinante a ritroso nel tempo, dove grandi e piccoli saranno catapultati nel Medioevo per capire come si mangiava e si viveva nel castello di Monsummano.

Il laboratorio, a cura degli operatori della Soc. Cooperativa Le Macchine Celibi, sarà preceduto da una semplice e breve visita alla mostra “I 7 Antichi: Le carte dell’Archivio Storico comunale di Monsummano Terme”, che vede esposti nella sala centrale del Museo documenti originali risalenti al XIV secolo.

L'esposizione si configura come un viaggio attraverso, personaggi, documenti e cariche istituzionali, raccontando storie, società e usi di un'inedita Monsummano medievale.

Un pezzo di storia che si svela grazie all'archivio cittadino: un patrimonio dall’immenso valore culturale.

Vista la particolarità dell'incontro è necessario prenotarsi obbligatoriamente, telefonando al museo negli orari di apertura (0572-954463) o al numero 329 360 59 64.

Info:

Museo tel. 0572 954463