L'esplorazione dei corpi minori del Sistema Solare - Domenica 13 gennaio 2019 ore 15,30

Tornano le "Domeniche al Planetario" a cura dell' Associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri”.

Il primo appuntamento del 2019, dal titolo "L’esplorazione dei corpi minori del Sistema Solare" è previsto per domenica 13 gennaio, alle ore 15.30, a cura del prof. Massimo Macucci, durante il quale si parlerà degli asteroidi e delle missioni effettuate per la ricerca e l’identificazione dei materiali organici e chimici di cui sono costituiti.

Seguirà una lezione di quaranta minuti sotto il nuovo planetario del Museo della Città e del Territorio. Come sempre, gli incontri sono rivolti a tutti, in quanto verrà usato un linguaggio semplice e di facile comprensione.

L'ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione per la lezione, in quanto il planetario può ospitare al massimo 25 persone per volta.

Per l’occasione, i partecipanti potranno visitare la mostra documentaria “M’istruisco, dunque sono: iniziative d’istruzione nella Valdinievole ed oltre”, in corso fino al 17 marzo 2019 al Museo della Città e del Territorio.

Per prenotazioni e informazioni:

Biblioteca “Giuseppe Giusti” - Tel. 0572 959500 biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it

Associazione Astrofili - Tel. 349 0753259 - 333 8496953

www.aavapieri.org