Microcosmo: viaggio nell'invisibile - Domenica 10 febbraio 2019 - ore 15.30

Nuovo appuntamento per le “Domeniche al Planetario” al Museo della Città e del Territorio di Monsummano Terme, organizzate in collaborazione con l'Associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri”.

Il prossimo incontro dal titolo Microcosmo: viaggio nell'invisibile è previsto per domenica 10 febbraio, alle ore 15.30, a cura del dott. Franco Cheli che parlerà dell'origine del microscopio e dei primi esperimenti sulle lenti eseguiti dai suoi inventori.

Durante la conferenza sarà possibile osservare alcuni microrganismi con i microscopi messi a disposizione dell'Associazione Astrofili.

Seguirà una lezione di quaranta minuti sotto il nuovo planetario del Museo della Città e del Territorio. Come sempre, gli incontri sono rivolti a tutti, in quanto verrà usato un linguaggio semplice e di facile comprensione.

L'ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione per la lezione, in quanto il planetario può ospitare al massimo 25 persone per volta.

Per l’occasione, i partecipanti potranno visitare la mostra documentaria “M'ISTRUISCO, DUNQUE SONO: INIZIATIVE D'ISTRUZIONE NELLA VALDINIEVOLE ED OLTRE, in corso fino al 17 marzo 2019 al Museo della Città e del Territorio.

Per prenotazioni e informazioni: Biblioteca “Giuseppe Giusti” - Tel. 0572 959500 biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it www.museoterritorio.it

Associazione Astrofili - Tel. 349 0753259 - 333 8496953