Prorogata al 20 ottobre la mostra L'Oratorio di S. Maria della neve a Montevettolini. Un itinerario di architettura e arte nel segno di Leonardo

E' stata prorogata fino al 20 ottobre 2019 la mostra documentaria “L’Oratorio di S. Maria della neve a Montevettolini. Un itinerario di architettura e arte nel segno di Leonardo”, ospitata nelle sale del Museo della Città e del Territorio di Monsummano Terme, inserita nel ciclo delle celebrazioni per il 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci avvenuta il 2 maggio del 1519.

La mostra, a cura di Carla G. Romby e in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Firenze e per le province di Pistoia e Prato, continua a proporre al visitatore stimoli e riflessioni per guardare con gli occhi di Leonardo che, dal colle di Montevettolini, disegnava il mirabile paesaggio della Valdinievole.

L'esposizione, ad ingresso gratuito, è visitabile con il seguente orario: lunedì, mercoledì, venerdì 9-13; martedì e giovedì 9-13/16-18. Chiuso sabato e domenica e festivi, eccetto le aperture straordinarie mensili previste, dalle ore 9 alle ore 13, domenica 8, 22 settembre e 13 ottobre 2019.

L'evento si avvale del sostegno di CIR Food.

Info: Biblioteca “Giuseppe Giusti” tel. 0572 959500 biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it

Museo della Città e del Territorio Info: tel. 0572 954463