ITA | ENG | FRA

COMUNE DI MONSUMMANO TERME

MUSEO DELLA CITTÀ E DEL TERRITORIO

"Uno specchio della popolazione e della sua storia"

EMYA

La nuova corsa allo spazio - Domenica 16 febbraio 2020 ore 16

Conferenza, lezione sotto il Planetario

Nuovo appuntamento per le “Domeniche al Planetario” al Museo della Città e del Territorio di Monsummano Terme, in collaborazione con l'Associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri”.

Il prossimo incontro, dal titolo “LA NUOVA CORSA ALLO SPAZIO” è previsto domenica 16 febbraio 2020, alle ore 16, nella sala “Walter Iozzelli” della Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”, a cura del prof. Massimo Macucci.

Si parlerà delle ultime scoperte relative ai viaggi spaziali, con particolare riferimento ai mezzi con cui verrà esplorato lo spazio.

A seguire, si terrà una lezione di quaranta minuti sotto il nuovo planetario del Museo della Città e del Territorio rivolta sia agli adulti che ai bambini in età scolare, con un linguaggio semplice e di facile comprensione.

L'ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione per la lezione, in quanto il planetario può ospitare al massimo 25 persone per volta.

I partecipanti avranno anche la possibilità di visitare la mostra documentaria “I lavori delle donne: voci femminili dall'Archivio di Monsummano Terme” presente al Museo della Città e del Territorio.

Per prenotazioni e informazioni:Biblioteca “Giuseppe Giusti” - Tel. 0572 959500   biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it   www.museoterritorio.it

info@aavapieri.org




News e Eventi

RESTA IN CONTATTO

Museo della città e del territorio
Piazza Ferdinando Martini 1
Monsummano Terme PISTOIA
tel. +39 0572 959 500 | +39 0572 954 463
museoterritorio@ comune.monsummano-terme.pt.it
museoterritorio
RSS

@ NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per ricevere gratuitamente aggiornamenti su eventi e novità del museo.

 
Comune di Monsummano TermeProvinciasmv

© Museo delle Città e del Territorio- Comune di Monsummano Terme Piazza IV Novembre 75/h Monsummano Terme (PT) P.I. 00363790478: Privacy -Cookies - Crediti