La nuova corsa allo spazio - Domenica 16 febbraio 2020 ore 16

Conferenza, lezione sotto il Planetario

Nuovo appuntamento per le “Domeniche al Planetario” al Museo della Città e del Territorio di Monsummano Terme, in collaborazione con l'Associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri”.

Il prossimo incontro, dal titolo “LA NUOVA CORSA ALLO SPAZIO” è previsto domenica 16 febbraio 2020, alle ore 16, nella sala “Walter Iozzelli” della Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”, a cura del prof. Massimo Macucci.

Si parlerà delle ultime scoperte relative ai viaggi spaziali, con particolare riferimento ai mezzi con cui verrà esplorato lo spazio.

A seguire, si terrà una lezione di quaranta minuti sotto il nuovo planetario del Museo della Città e del Territorio rivolta sia agli adulti che ai bambini in età scolare, con un linguaggio semplice e di facile comprensione.

L'ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione per la lezione, in quanto il planetario può ospitare al massimo 25 persone per volta.

I partecipanti avranno anche la possibilità di visitare la mostra documentaria “I lavori delle donne: voci femminili dall'Archivio di Monsummano Terme” presente al Museo della Città e del Territorio.

Per prenotazioni e informazioni:Biblioteca “Giuseppe Giusti” - Tel. 0572 959500   biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it   www.museoterritorio.it

info@aavapieri.org