Sabato 3 Luglio, ore 17.30. Incontro "Le incisioni settecentesche delle lunette di Giovanni da San Giovanni: novità documentarie".

Sabato 3 luglio, alle ore 17.30, nella Sala Walter Iozzelli della Biblioteca Comunale Giuseppe Giusti di Monsummano Terme, si terrà il secondo incontro della mostra "Arte in tempo di peste. Giovanni da San Giovanni a Monsummano e oltre. 1630-1633".

La Prof.ssa Giuseppina Carla Romby interverrà presentandoci "Le incisioni settecentesche delle lunette di Giovanni da San Giovanni: novità documentarie". Davvero un prezioso contributo quello dell'autorevole studiosa sulle lunette di Luigi Nuti, che costituiscono importantissima fonte ed integrazione delle lunette pittoriche di Giovanni da San Giovanni, gravemente deteriorate dai secoli e ormai quasi illegibili.

L'incontro sarà occasione per visitare la mostra, ospitata al primo piano del Museo della Città e del Territorio.

L'evento è gratuito su prenotazione.

Per info e prenotazioni:

0572.954463 (telefono fisso del Museo, in orario di apertura), 366.5363331 (cellulare Musei Civici), museoterritorio@comune.monsummano-terme.pt.it