MUSEO della CITTA e del TERRITORIO, comune di Monsummano terme
Special commendation cartoline

Il servizio aggiorna via email sulle iniziative del museo.
Iscriviti ››

La Luna Rossa

Osservazione dell'eclisse di luna dalle ore 21,30 Piazza Berlinguer - Monsummano Terme

Sabato 3 marzo dalle ore 21,30 in Piazza Berlinguer a Monsummano Terme, l'Associazione Astrofili della Valdinievole A. Pieri. mette a disposizione i propri strumenti per la visione dell'unico evento astronomico importante di quest'anno: l'eclisse di luna.
I membri dell'associazione, sono inoltre a disposizione per dare chiarimenti e spiegazioni sull'avvenimento e sui fenomeni luminosi che daranno la colorazione “rossa” al nostro satellite durante quest'eclisse.
Tutti coloro che sono in possesso di un binoccolo, possono portarlo perchè adatto all'osservazione di questo fenomeno che raggiungerà il massimo intorno alle ore 24,00.
L'osservazione è organizzata in collaborazione con il Museo della Città e del Territorio nell'ambito della Settimana Scientifica.

Archivio notizie e eventi

Museo della città e del territorio - Osteria dei Pellegrini
P.zza F. Martini 51015 Monsummano Terme (PT)