2022-10-11 | NEWS E EVENTI

Inaugurazione mostra fotografica

Venerdì 21 ottobre, ore 16.30. Inaugurazione mostra

A cura dell'Associazione nazionale per la sicurezza sul lavoro "Ruggero Toffolutti".

Per ricordare e riflettere.

Venerdì 21 ottobre alle ore 16.30, si terrà l'inaugurazione della mostra fotografica "Non numeri ma persone". Il secondo piano dell'Osteria dei pellegrini ospiterà 42 pannelli che danno un volto e narrano la vita delle vittime sul lavoro. L'esposizione nata nel 2009, curata dall'Associazione Nazionale per la Sicurezza sul Lavoro "Ruggero Toffolutti", conta ormai numerosissimi allestimenti in tutt'Italia. Una mostra toccante, definita <>, che diventa un'importante occasione per riflettere e sensibilizzare sul tema fondamentale della sicurezza sui luoghi di lavoro.

La mostra, che fa parte dell'ampia rassegna di eventi "Sicuri dentro sicuri fuori" che si svolgono a Monsummano Terme dal 18 ottobre al 4 novembre,  terminerà proprio in tale giorno con il saluto finale, sotto le logge dell'Osteria dei pellegrini.

L'ingresso al Museo e all'inaugurazione è libero e gratuito.

Per info: 366.5363331 oppure scrivere a museoterritorio@comune.monsummano-terme.pt.it

Good morning, everyone. On Friday 21 October at 4.30 p.m., the opening of the photo exhibition 'Not numbers but people' will take place. The second floor of the Osteria dei pellegrini will host 42 panels that give a face and narrate the lives of work victims. The exhibition, created in 2009 and curated by the National Association for Safety at Work 'Ruggero Toffolutti', now counts a large number of installations all over Italy. A touching exhibition, defined as <>, which becomes an important opportunity to reflect and raise awareness on the fundamental issue of safety in the workplace.

The exhibition, which is part of the extensive series of events "Sicuri dentro sicuri fuori" ("Safe inside safe outside") taking place in Monsummano Terme from 18 October to 4 November, will end on that very day with a final salute under the loggia of the Osteria dei pellegrini.

Admission to the Museum and the inauguration is free.

For info: 366.5363331 or write to museoterritorio@comune.monsummano-terme.pt.it

GUARDA ANCHE