2022-10-24 | NEWS E EVENTI

Letture al museo

C'era una volta il Carnevale

Martedì 25 ottobre 2022, alle ore 16.30, nella saletta al primo piano del @Museo della Città e del Territorio  si terrà il prossimo appuntamento del ciclo di incontri Letture al museo, dal titolo “C'era una volta il carnevale”.

A partire dalla lettura di alcuni estratti del libro “Ecco…Carnevale” i partecipanti saranno invitati a prendere attivamente parte alla discussione, condividendo i propri ricordi al fine di valorizzare e diffondere la preziosa memoria storica del territorio.

Le tematiche affrontate riguarderanno la storia del Carnevale a Monsummano Terme dalla fine dell’Ottocento agli anni Ottanta del secolo scorso.

Letture al museo è un'iniziativa curata dai volontari del Servizio Civile Regionale del progetto "Più vicini ai cittadini".

Per informazioni: ?0572 959500 - 959502 - biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it

GUARDA ANCHE