2023-06-22 | LE MUSÉE

24 Giugno ore 21.00-23.00. Notte sotto le stelle.

Apertura straordinaria e percorso didattico

In occasione della Notte sotto le Stelle - Monsummano in festa, il Museo della Città e del Territorio effettuerà un'apertura straordinaria dalle 21 alle 23. Sarà possibile visitare le sezioni museali e la nuova mostra "Dal Padule al mare. Il Lago-Padule di Fucecchio: un'antica idrovia commerciale".

Per i più piccoli il museo propone il percorso didattico "Una passeggiata nella natura". I bambini saranno guidati in una passeggiata nelle sale del Museo dedicate all'ambiente naturale del Padule di Fucecchio, alla scoperta delle piante e animali più magici. Nel percorso saranno realizzate delle mini attività di laboratorio.

L'attività è destinata a famiglie con bambini età 5/10 anni. I bambini dovranno essere accompagnati da almeno un adulto.

Costo € 4.00 a partecipante. Prenotazione obbligatoria (Max. 15 iscritti). Orario: ore 21,00-22,00.

Percorso a cura di EDA Servizi.

Per info e prenotazioni: 366 5363331 oppure scrivere a museoterritorio@comune.monsummano-terme.pt.it

Ricordiamo che gli spazi espositivi e pubblici del museo sono accessibili a visitatori con difficoltà motorie (campanello al portone di ingresso, accesso con rampa dedicato e ascensore).

On the occasion of the Notte sotto le Stelle - Monsummano in festa, the Museo della Città e del Territorio will be extraordinarily open from 9 to 11 p.m. It will be possible to visit the museum sections and the new exhibition Dal Padule al mare. Il Lago-Padule di Fucecchio: un'antica idrovia commerciale.

For children, the museum proposes the didactic path "A walk in nature". Children will be guided on a walk through the Museum rooms dedicated to the natural environment of the Fucecchio Marshes, discovering the most magical plants and animals. Mini-laboratory activities will be carried out along the way.

The activity is intended for families with children aged 5/10 years.

Children must be accompanied by at least one adult.

Cost € 4.00 per participant. Reservation required (max. 15 participants). Timetable: 9.00 p.m. - 10.00 p.m.

Route organised by EDA Servizi.

For info and bookings: 366 5363331 or write to museoterritorio@comune.monsummano-terme.pt.it

We would like to remind you that the museum's exhibition and public spaces are accessible to visitors with mobility difficulties (bell at the entrance door, access via dedicated ramp and lift).

See also

Mostra temporanea "La loggia preziosa".

Presentazione pubblicazione mostra.

Sabato 13 aprile alle ore 16.30 al Museo della Città e del Territorio presenteremo la pubblicazione della mostra La loggia preziosa. La collana museale TRAME giunge così al numero 35 dedicato

10 marzo. Domenica al Mu.Bi.

Domenica al Planetario e la mostra LA LOGGIA PREZIOSA

Domenica 10 Marzo il Museo della Città e del Territorio sarà aperto dalle ore 15.30 alle ore 18.30. Vi aspettiamo con la prima delle Domeniche al planetario, gli appuntamenti con gli

CAI Pescia e Valdinievole. Presentazione libro

Il Gioco del chiaro. Cento anni nel Padule di Fucecchio