2023-10-18 | LE MUSÉE

Alla scoperta del Padule di Fucecchio

Laboratori per bambini e famiglie. 21 e 22 ottobre 2023, ore 16.00

Sabato 21 e domenica 22 ottobre alle ore 16.00, due laboratori per bambini e famiglie tutti dedicati al Padule di Fucecchio.

Sabato 21 ottobre, ore 16-17.30: Il Padule... al Museo. Visita guidata alla sezione del Padule. Per conoscere, attraverso oggetti della collezione, gli aspetti di una vita del passato, ormai molto diversa dalla nostra.

domenica 22 ottobre, ore 16-17.30: Intrecciando si... ma riciclando! Un piccolo e semplice manufatto ad intreccio. Per riscoprire i segreti di un'antica manualità.

Le attività, destinate a bambini di 3 ai 10 anni, svolte nell'ambito del progetto della Regione Toscana per la promozione delle Riserve naturali, curata da EDA Servizi, sono GRATUITE SU PRENOTAZIONE (0572.952140 oppure scrivere a museimonsummanoterme@edaservizi.it).

Il museo è accessibile ai visitatori con difficoltà motorie (campanello, accesso dedicato, ascensore, servizi igienici H).

On Saturday 21 and Sunday 22 October at 16.00, two workshops for children and families all dedicated to the Fucecchio Marshes.

Saturday 21 October, 4-5.30 p.m.: Il Padule... al Museo. Guided tour of the Marsh section. To learn about aspects of a life in the past, now very different from our own, through objects in the collection.

Sunday 22 October, 4-5.30 pm: Intrecciando si... ma riciclando! A small, simple weaving craft. To rediscover the secrets of an ancient manual skill.

The activities, aimed at children aged 3 to 10 and held as part of the Regione Toscana project for the promotion of nature reserves, organised by EDA Servizi, are FREE ON RESERVATION (0572.952140 or write to museimonsummanoterme@edaservizi.it).

The museum is accessible to visitors with mobility difficulties (bell, dedicated access, lift, toilets H).

See also

Mostra temporanea "La loggia preziosa".

Presentazione pubblicazione mostra.

Sabato 13 aprile alle ore 16.30 al Museo della Città e del Territorio presenteremo la pubblicazione della mostra La loggia preziosa. La collana museale TRAME giunge così al numero 35 dedicato

10 marzo. Domenica al Mu.Bi.

Domenica al Planetario e la mostra LA LOGGIA PREZIOSA

Domenica 10 Marzo il Museo della Città e del Territorio sarà aperto dalle ore 15.30 alle ore 18.30. Vi aspettiamo con la prima delle Domeniche al planetario, gli appuntamenti con gli

CAI Pescia e Valdinievole. Presentazione libro

Il Gioco del chiaro. Cento anni nel Padule di Fucecchio