2023-09-29 | LE MUSÉE

OPEN DAY per docenti e insegnanti.

a cura di EDA Servizi

Giovedì 5 ottobre "Open Day" ai Musei Civici di Monsummano Terme! 

 EDA Servizi, cooperativa che gestisce i nostri musei e le attività educative, presenterà a docenti e insegnanti l'offerta didattica per il nuovo anno scolastico 2023-2024. 

Un "mini tour" alla scoperta dei nostri bei musei e dei nuovi laboratori. Partiremo alle 17.00 dal Mac,n a Villa Renatico Martini, per poi spostarci al Museo della Città e del Territorio all'Osteria dei Pellegrini. Ad illustrare le attività didattiche i mediatori culturali di EDA. 

E' gradita la prenotazione scrivendo a museimonsummanoterme@edaservizi.it

Vi aspettiamo!



See also

Incontro di approfondimento.

Tipologie di accoglienza ospedaliera in un tratto di valico della Cassia Minore. Gli spedali dei territori della Pieve di San Pietro a Neure e di Serravalle tra XIII e XIV secolo.

Sabato 7 giugno alle ore 17.00, si terrà l'incontro, a cura di Monsignor Alberto Tampellini dal titolo Tipologie di accoglienza ospedaliera in un tratto di valico della Cassia Minore. Gli spedali

Open Week 8. Da Leonardo a Pinocchio. Laboratorio.

Laboratorio... speziale

In occasione dell'Open Week 8. Da Leonardo a Pinocchio, al Museo della Città e del Territorio, sabato 3 maggio alle ore 16.00 Un laboratorio... speziale. Alla scoperta delle spezie e delle erbe

Il Tesoro di Maria SS. della Fontenuova: dettagli

Il Tesoro di Maria SS. della Fontenuova: dettagli