Nell’ambito della mostra documentaria “M’istruisco, dunque sono”, l'Assessorato alla Cultura del Comune di Monsummano Terme, in collaborazione con l'Associazione Toponomastica Femminile e il Centro Guide Turismo Pistoia, propone uno sguardo nuovo sugli edifici e sulle vie della città, alla ricerca delle donne - locali e nazionali - della odonomastica cittadina.
Un tour sulle tracce di memorie spesso dimenticate, come quella della prima e unica Sindaca di Monsummano, in programma sabato 2 marzo 2019, alle 15.30, sotto la guida di Laura Candiani e Marta Beneforti. Gli approfondimenti e le biografie femminili, con le loro vicende e memorie, sono tratti dal volume “La Valdinievole. Tracce, storie e percorsi di donne”, scritto e curato da Laura Candiani.
Il ritrovo e la partenza sono al Museo della Città e del Territorio in Piazza Ferdinando Martini a Monsummano Terme. Una sorpresa artistica concluderà il tour.
Per partecipare alla visita guidata gratuita è obbligatoria la prenotazione, considerato che i posti sono limitati. Per questo rivolgersi, in orario di apertura, alla Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” al numero telefonico 0572 959500.
Con il contributo della Regione Toscana.
Info e prenotazioni: Biblioteca “Giuseppe Giusti” tel. 0572 959500 biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it