2022-08-30 | MU.BI.

Museo della Città e del Territorio

Uno specchio della popolazione e della sua storia

Quella del Museo della Città e del Territorio è una storia recente e antichissima.
Recente è l'entusiasmo di chi lo ha voluto, antichissima è la storia scritta nelle" cose", negli sguardi e nelle mani che abitano il museo.

"Cose" che raccontano la fatica e la gioia, il tempo del lavoro e della festa, di cittadini e abitanti che hanno pensato al Museo come luogo in cui depositare la memoria e il sogno.

Attraverso l'aura di quegli oggetti il museo ha assunto vita autonoma, si è disegnato una identità non progettata: continuamente mutevole e vivente.

GUARDA ANCHE

Biblioteca e Archivio Storico Comunale

La Biblioteca Comunale di Monsummano Terme nasce negli anni '60 su impulso dell'Amministrazione Comunale e di alcuni volontari.  Si sviluppa soprattutto come centro di lettura e prestito libri

Comitato